FORMAZIONE MANAGERIALE

Essere manager significa combinare le performance individuali con quelle del gruppo. Dall’acquisizione della consapevolezza delle proprie capacità e competenze, alla definizione e rafforzamento del proprio stile di leadership, all’organizzazione coordinata ed efficiente delle risorse.

  • LEADERSHIP MANAGEMENT: Acquisire consapevolezza delle proprie capacità e di quelle altrui, delle situazioni e degli obiettivi perseguibili per divenire un punto di riferimento, valorizzando i comportamenti che generano leadership.

  • PUBLIC SPEAKING: Imparare i trucchi per strutturare una presentazione di successo, imparando a articolare un discorso convincente, applicare le regole della comunicazione efficace, gestire e valorizzare lo stress.

  • FORMAZIONE PEOPLE MANAGEMENT: L’attività formativa è finalizzata all’analisi del ruolo di manager, in particolar modo nella gestione e nello sviluppo delle competenze dei propri collaboratori.

  • GESTIONE E SVILUPPO RU: Sviluppare una metodologia per impostare i sistemi di valutazione in azienda (competenze e prestazione), analizzare il potenziale dei collaboratori, mappare le competenze di ruolo e disegnare sistemi di carriera e sviluppo, coerenti con il proprio contesto.

  • LEAN THINKING: Comprendere le caratteristiche della catena del valore e dei processi che la compongono imparando ad affrontare in modo positivo le esigenze di cambiamento e di razionalizzazione delle fasi organizzative, migliorando sia le capacità di diagnosi di problemi organizzativi che le capacità di pianificazione.

  • PROJECT MANAGEMENT: L’attività formativa è finalizzata a fornire competenze utili per imparare a definire gli obiettivi, i compiti e le responsabilità di un progetto, allenandosi a gestire eventuali situazioni di conflitto con i membri del team.

  • MARKETING MANAGEMENT: Acquisire una visione completa e attuale del marketing strategico, imparando ad analizzare il mercato, i clienti, gli attributi di valore del prodotto.

  • CONTROLLO DI GESTIONE: Apprendere le migliori tecniche di analisi e reporting al fine di migliorare le performance del controllo di gestione, identificando le aree critiche nelle attività e proponendo eventuali azioni correttive.